Arredare la propria casa con un oggetto in ceramica

C’è una propensione sempre maggiore a voler coniugare stili arredativi diversi all’interno dello stesso spazio abitativo, magari creando un equilibrio perfetto tra antico e moderno. Non sempre è semplice trovare il giusto connubio, capace di esaltare il carattere ci ciascun oggetto senza creare confusione, tuttavia ci sono preziosi alleati che possono aiutare a raggiungere lo scopo desiderato. Parliamo ad esempio delle ceramiche artistiche di Lju Design, che grazie alla varietà di dimensioni, forme, colori e stili si inseriscono perfettamente in ciascun ambiente, dando un instantaneo valore aggiunto di originalità e gusto.

Spazio Living

Al di là del colpo di fulmine che spesso porta all’acquisto di un complemento di arredo artigianale, le considerazioni da fare quando si sceglie un oggetto per il soggiorno riguardano prima di tutto gli spazi che si hanno a disposizione e i colori che predominano nella stanza. Un vaso dalle forme cesellate, con una velatura di smalto bianco lucido che lascia intravedere l’argilla rossa e la lavorazione fatta a mano si sposa felicemente con il fresco salotto di una casa al mare, oppure può donare calore a un living dalle linee moderne e squadrate.

Camera da letto

A uno spazio intimo come la camera da letto, dove l’illuminazione gioca una parte molto importante, una lampada dai colori decisi, saturi, intensi, con finiture in acciaio brillante, completa di paralume in pregiato tessuto multicolor, conferisce un’immediata atmosfera avvolgente, giocando con la seduzione di una luce calda e confortevole.

La cucina

Il cuore della casa, dove gusti e profumi di mischiano in magiche e golose alchimie, che sia essenziale e monocolore in un appartamento in centro città, o arredata con mobili di legno in un casale in campagna, in cucina un variopinto piatto in ceramica svolge sempre la sua funzione. Come elemento decorativo ricco di colore o come accogliente portafrutta, il cosiddetto centrotavola è un dettaglio immancabile su un’ampia superficie.

Cena all’aperto

Quando le temperature diventano più miti e le giornate indugiano a lungo prima di lasciar spazio alle stelle, chi ha la fortuna di avere uno spazio esterno – che sia un giardino o un terrazzo – in cui potersi rilassare o dove condividere una serata con gli amici, può sbizzarrirsi a creare un clima intimo e romantico grazie alle candele. Portacandele e candelabri con forme morbide e sfaccettate sono infatti complici ideali nella realizzazione di incantevoli giochi di luci e ombre.

Grazie anche a un solo complemento di arredo, quindi, è possibile assecondare la voglia di cambiamento, senza dover necessariamente intervenire in modo radicale sullo stile della casa. L’importante è rispettare l’armonia degli ambienti, delle tonalità di colore e della disposizione complessiva dell’arredamento, senza farsi influenzare dalle mode, che per definizione sono sempre passeggere. È bene invece concedersii il piacere di osare e di seguire il proprio gusto, scegliendo oggetti unici e di buona fattura. Solo così la casa sarà lo specchio fedele della personalità, del carattere e dell’istinto di chi la vive ogni giorno.

Post Correlati

© 2021 Powered by Deegita.com | Privacy Policy - Cookie Policy