Collane di perle e quando regalarle

“Diamonds are a girl best friend” dice il famoso verso, ma dimentica che c’è qualcosa che hai diamanti fa una certa concorrenza: le perle. Pochissime donne possono dire di non apprezzarle, i gioielli di perle sono tra i più diffusi al mondo e piacciono proprio perché come i diamanti sono composti da elementi che si trovano in natura, preziosi e raffinati. Diventa quindi quasi impossibile sbagliare un regalo quando si sceglie di destinare a una donna una collana di perle.

Collane di perle per tutti i gusti

Elegante, di classe, dalla raffinatezza unica, la collana di perle è un must-have che recentemente è tornato di tendenza. In realtà le perle non passano mai di moda, data la loro estrema versatilità, ma si registra negli ultimi tempi un incremento di apprezzamento di gioielli di perle, specialmente tra le ragazze giovani. Ciò che viene più apprezzato sono gli orecchini e le collane con perle, di varie forme e dimensioni. Infatti la perla piace molto anche per la sua capacità di presentarsi in vesti molto varie. Le collane con perle di fiume sono molto delicate e regolari, rappresentano un classico da portare al collo anche tutti i giorni, per aggiungere un tocco chic ai propri look quotidiani. Le collane di perle scaramazze invece trasmettono una sensazione maggiormente sofisticata e vengono tendenzialmente preferite dalle signore.

Più il gioiello è spesso più si allontana dal gusto delle più giovani, che sembrano prediligere collane di perle delicati e sottili. In ogni caso le eccezioni ci sono sempre ed è questo il bello del gusto personale, che permette a ciascuno di indossare le perle che più gli piacciono! Per esempio c’è chi apprezza molto le collane di perle scure, come le perle Tahiti, caratterizzate da un colore profondo ma estremamente elegante. Al variare della collana di perle cambia anche la personalità di chi la indossa.

Quale collana di perle regalare

Dunque se ci si trovasse a dove regalare un gioiello per un’occasione particolare, la collana di perle sarebbe una scelta sicura ed efficace. Infatti non si rischia nemmeno di regalare qualcosa che si possiede già, perché l’estrema varietà di collane con perle garantisce una grande quantità di modelli e tipologie diverse. Se la nostra destinataria è una ragazza il gioiello perfetto potrebbe essere un girocollo di perle, delicato ed estremamente femminile. Si tratta di un pezzo che non mette in difficoltà chi lo riceve poiché non è un gioiello dallo sfarzo eccessivo e proprio per questo si può indossare in ogni occasione. Il girocollo di perle è una collana che piace molto alle ragazze giovani, poiché intercetta il trend della collana corta ma lo impreziosisce, donando un look sempre pulito e ordinato.

Per occasioni invece più impegnate, se per esempio dovete fare un regalo a una signora, una bella collana di perle classica farà sempre un’ottima figura. Magari per uscire dall’ordinario, specialmente se si tratta di qualcuno che ama i gioielli e che quindi ne ha molti, optate per una collana di perle multicolor, che alterna varietà diverse e rende originale un gioiello classico. Oppure, un’altra opzione molto gradita alle signore, è la collana di perle lunga, che consente di fare più giri intorno al collo. Questa collana è ottima per le serate di gala o le feste, quando si appoggia delicatamente su un abito elegante e rimane lì ad attirare l’attenzione di tutti.

© 2021 Powered by Deegita.com | Privacy Policy - Cookie Policy