Fortestivo: i semi per prato di ultima generazione

Fortestivo: i semi per prato di ultima generazione. Forgiati dal vento e dalla terra dura e fiera di Sardegna, selezionati per crescere con poca acqua e sotto tantissimo sole, e incorniciare le acque cristalline, impreziosendo le splendide strutture che ornano le coste delll’Isola con erba rigogliosa e resistente.

Una palestra irripetibile, che ha permesso a Fortestivo di comporre, in anni di studio ed esperienza diretta sul campo, una particolare miscela di graminacee micro e macroterme dalla resa compatta e omogenea e dalle spiccate caratteristiche autorigenerative. Che sfrutta le condizioni limite in cui è nata, ma si arricchisce con componenti che la rendono adatta anche a tipologie di clima e di terreno completamente diverse.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito https://www.fortestivo.it/

L’erba forgiata dal vento

Una forza antica, come quella dall’Isola da cui proviene, che ora è pronta a varcare il mare e proporsi come una perfetta soluzione per prati da impiantare in terreni difficili, con poca acqua e molta insolazione, basi rocciose o dure, ma anche in zone fredde, scoscese, difficili da trattare. Situazioni che normalmente richiederebbero una importante manutenzione e ingenti risorse per il mantenimento. I semi Fortestivo invece devono solo essere piantati e necessitano di una cura basilare, alla portata di tutti.

Dal grande prato al giardino di casa

Il tutto gestito con la serietà e la lealtà tipica del popolo sardo, valori fondanti dell’azienda che, nella sua vetrina di fortestivo.it, mette a disposizione semi per impiantare prati di grandi dimensioni ma anche dipingere di verde il giardino di casa. Sacchi di semi da 25 kg, ma anche da 5 e da 1 kg, adatti a ogni tipologia di richiesta. Con la clientela che sarà seguita passo dopo passo da esperti in grado di esaminare la situazione e dare i giusti consigli per la migliore resa possibile del proprio prato.

Oltre il mare, in tutto il mondo

Graminacee delle specie micro e macroterme, piante antiche abituate a crescere autonome, a rinnovarsi, a resistere a sale, vento, sole, ma anche freddo, con poca acqua e nessuna cura. Mixate insieme per diventare un prato verde e rigoglioso, praticamente autonomo, facile da piantare, facilissimo da mantenere, con una resa professionale ma adatto anche agli amatori, abituato a far mostra di sè nelle coste dorate di Sardegna e nelle sue strutture a 5 stelle, ma pronto a rendere prezioso qualsiasi terreno in cui viene piantato.

Micro e macroterme, l’unione perfetta

Le mircoterme infatti non temono il freddo e crescono al meglio in autunno e primavera, le macroterme amano il caldo e sopportano anche 35 gradi, la loro unione è in grado di garantire un prato sempreverde, che si rigenera e si adatta a tutte le temperature e condizioni. Entrambe le specie di graminacea poi sono resistenti al calpestio, e hanno necessità di pochissima manutenzione.

Una miscela affinata con passione e competenza, conoscenza antica e un approccio ultramoderno, fatto da un’azienda in piena espansione e pronta, partendo dall’Isola gioiello nel cuore del Mediterraneo, a invadere il mondo con i suoi semi per prato di ultima generazione.

Conclusioni

Terreni difficili da trattare, poca acqua, molto sole. Ma anche terreni freddi o scoscesi, rocciosi, duri. Vento costante, per settimane, aria salata. I semi di Fortestivo sono pronti ad affrontare ogni condizione, e chi li acquista, aiutato dagli esperti dell’azienda, è sicuro di fare la scelta giusta.

Related Posts

© 2021 Powered by Deegita.com | Privacy Policy - Cookie Policy